Dal 1945 ad oggi
il nostro obiettivo sono le vostre emozioni...
CHI SIAMO
Era il lontano 1945 quando un giovane Pisano, Delfo Del Terra, arrivo' a Cascina per svolgere il mestiere di fotografo.
Ebbe subito successo sia per la bravura che per la sua personalità affabile e intraprendente..
In breve tempo riuscì ad aprire lo studio in piazza Gramsci con il nome Fotocine Del Terra.
Da allora ne è passato di tempo, oltre 70 anni...
Quello studio è ancora in Piazza Gramsci con il nome Del Terra Photostory e oggi è gestito dal figlio Marco Del Terra e dalla moglie Dina Araneo.
Lo studio con il passare degli anni si è adeguato alle esigenze del cambiamento del tempo; nel 2017 si è completamente rinnovato sia con la ristrutturazione del negozio, sia con l'ammodernamento dei dispositivi tecnologici per le riprese fotografiche e video.
La nostra attività quindi oggi è in grado di fornire reportage foto/video per cerimonie ed altri eventi, reportage di foto studio sia personali che di oggettistica di promozione aziendale, stampe di foto sia su carta che su oggetti.
Il nostro studio vanta un esperienza che è passata dalle prime fotografie analogiche in bianco nero, con il tradizionale sviluppo a mano su carta fotografica, alle prime fotografie sempre analogiche su pellicola bianco e nero ma colorate durante la fase dello sviluppo, a quelle su pellicole a colori, ed infine alle prime e poi sempre piu' avanzate fotografie digitali.
1945...
Le prime foto analogiche in bianco e nero
1945...
anni 50
Le prime foto "colorate a mano"
anni 60
Le prime foto a colori
anni 60
anni 2000 ... ad oggi
La fotografia digitale